I Resilienti Pizza E Fritti D’autore

PIZZERIA A AVELLINO

Ingredienti freschi


Qualità


Velocità


Gamma di pizze

Anfemo è un'attività di ristorazione con sede in Via Tiratore 41 ad Atripalda in provincia di Avellino. La nostra peculiarità che ci mette in risalto e differenzia da tutte le altre pizzerie e focaccerie è il fatto che ci siamo focalizzati esclusivamente sull'aspetto qualitativo del prodotto. Noi non scendiamo a compromessi con la bontà del nostro impasto, o di tutti gli ingredienti, a discapito magari della salute del cliente solo per aumentare i guadagni. Questa nostra filosofia come ristoratori nasce da un grande rispetto per il cliente e per il fatto che ciò che consumerà dei nostri prodotti andrà ad influire concretamente sulla sua vita. Non accettiamo dunque di somministrare pizze eseguite non a regola d'arte o cariche di ingredienti scadenti solo per abbassare i prezzi e vincere sulla concorrenza di un settore competitivo come il nostro. Questa per noi è dunque una vera e propria mission: servire una pizza artigianale squisita, che rispetti tutte le giuste tempistiche di lievitazione e maturazione adoperando solo ingredienti di elevata qualità e l'eccellente lievito madre.
La differenza in termini aromatici, quando si usa il lievito madre, è subito palese. Il gusto di sfarinati di ogni genere prodotti con questi lieviti infatti, evolve su note più complesse e antiche, riportandoci ai sapori tradizionali di un tempo. Questa tecnica e il lievito madre richiedono una cura speciale, e competenze che non tutti i pizzaioli e panificatori contemporanei sembrano prendersi la briga di acquisire, preferendo passare per le rapide soluzioni offerte da altre tipologie di lieviti spesso scadenti. Il nostro prodotto è invece più digeribile, genuino e gustoso. Questo è possibile anche grazie al rispetto pieno dei naturali tempi di maturazione dell'impasto. La maturazione non è da confondere con la lievitazione. Questo insieme di processi chimici naturali dell'impasto, aiuta infatti a scomporre letteralmente le molecole dello stesso, lasciando agire enzimi e lieviti con calma. Ne risulta un impasto più digeribile e leggero perché in caso contrario molti di quei procedimenti, nelle lievitazioni senza maturazione adeguata, dovrebbe farli lo stomaco del cliente.
Di addio dunque a serate passate a bere litri d'acqua o con una pizza che resta sullo stomaco rallentando digestione e peggiorando il sonno. Il sintomo della grande sete è infatti uno dei segni immediati che portano a comprendere la difficoltà del sistema digestivo nel processare una pizza lievitata frettolosamente e non maturata. Noi lavoriamo da anni con passione e dedizione al mestiere della ristorazione e in particolare sulla nostra squisita pizza artigianale, prediligendo con cura l'utilizzo di ingredienti bio. La qualità infatti passa anche da questi semplici aspetti, come il rispetto delle naturali tempistiche di maturazione degli ingredienti di stagione, e l'evitare materie prime di dubbia provenienza solo per beneficiare di costi inferiori. Se anche tu cerchi una pizza realizzata a regola d'arte, rispettosa della tua salute e soprattutto buonissima, vieni a trovarci e assaggiala: non ne farai più a meno!

Clienti Soddisfatti

  • blank

    La pizza è uno dei miei piatti preferiti, peccato che dopo ogni consumazione, la sera, mi ritrovavo assetata e stanca. Inizialmente davo la colpa, come saggezza popolare suggerisce, agli ingredienti salati come capperi e acciughe, salumi e formaggi. Però anche con una banale margherita il problema non si risolveva. Così un giorno ho deciso di documentarmi e cambiare del tutto pizzeria, trovando questa, che lavora adeguatamente e col lievito madre. Il cambiamento è stato impressionante: riesco a mangiarmi una pizza media intera senza episodi di stress per il mio povero stomaco ore dopo. E il gusto? Una favola!

  • blank

    La differenza con le pizze normali si sente subito, sia nel sapore che nell'aspetto. In altre pizzerie non riesco a finire il cornicione, che termina immancabilmente sprecato nella spazzatura. Qui invece mangio finalmente la pizza letteralmente fino all'ultima briciola. Si sente davvero la bontà dell'impasto proprio in un punto come il cornicione dove essendoci solo pane il condimento non maschera i sapori. Che dire, stupenda. Quando posso la pizza la prendo sempre da loro.

  • blank

    Ormai il mio appuntamento da Anfemo è diventato regolare almeno tre volte a settimana a pranzo e la pizza del sabato sera con gli amici. Faccio un lavoro molto stressante, con turni che si alternano fra mattina e sera. Non sempre ho tempo e voglia di prepararmi il pranzo al sacco il giorno prima, così finisco spesso e volentieri per consumare il pasto lunch del ristorante a prezzo fisso, comodamente seduto in sala senza fretta. Il cibo è sempre palesemente fresco, il costo accessibile e onesto, il sapore delizioso e decisamente superiore a qualsiasi cosa possa preparami da solo da casa. La pizza poi è una meraviglia, e amo che sia disponibile sia a pranzo che a cena perché ogni tanto mi concedo un piccolo strappo e ne compro una proprio in pausa pranzo. Da provare assolutamente.